Come Uccidono le Brave Ragazze. Holly Jackson

Audiolibro esclusiva Audible

Come Uccidono le Brave Ragazze. Holly Jackson

Se siete amanti delle detective stories posso solo dirvi che vi piacerà, anzi, Come Uccidono le Brave Ragazze va molto oltre. Un teen drama dalla vena crime con momenti di leggerezza ma capace di affrontare tematiche importanti e attuali come quelle del bullismo, della discriminazione e del pregiudizio. Ma è anche una bella storia di amicizia, ben scritta e ben strutturata che vi saprà intrattenere fino all’ultimo colpo di scena, anche se, come me, non siete più tanto “teen”.

L’ascolto dell’audiolibro (un’esclusiva Audible) è stato estremamente piacevole grazie alla voce della lettrice Elisa Contestabile che ho trovato molto adatta alla narrazione. Undici ore e cinquanta minuti trascorsi in un battere di ciglio.

Libro di esordio della scrittrice Holly Jackson, diventata una serie Tv che uscirà in Italia l’8 dicembre 2022, Come Uccidono le Brave Ragazze si caratterizza per una narrazione molto scorrevole, essenziale, efficace e mai prolissa. Un romanzo che prende i tratti del vero e proprio dossier investigativo. Un libro capace di coinvolgere e far affezionare il lettore/ascoltatore ai personaggi.

Di cosa parla Come Uccidono le Brave Ragazze?

Se un cattivo può essere creato, può essere anche smontato

Nell’aprile del 2012 la piccola cittadina di Little Kilton viene sconvolta dalla scomparsa di Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola superiore. Il suo corpo non verrà mai ritrovato. L’accusa del suo assassinio ricade sul suo fidanzato Sal Singh, ipotesi avvalorata da tutti nel momento in cui il ragazzo viene ritrovato suicida a pochi giorni di distanza. Il caso viene chiuso finché anni dopo Pippa Fitz-Amobi, al tempo dei fatti dodicenne, non convinta della risoluzione del caso, decide di investigare per la sua tesina di fine anno in giornalismo investigativo.

La realtà che la circonda non sarà più quella di prima: emergeranno ombre e segreti che qualcuno vuole ancora tenere nascosti.

Come Uccidono le Brave Ragazze è un romanzo che invita a non accontentarsi delle apparenze, spesso ingannevoli, e a cercare la sostanza profonda in ciò che ci circonda e nelle persone attorno a noi. È un libro sulla ricerca della verità e sul coraggio di mettere in gioco le proprie sicurezze in virtù di questa.

In definitiva

Un ascolto che vi suggerisco di fare se vi piace il genere e se avete voglia di una lettura di puro intrattenimento, per evadere dallo stress lavorativo, di studio o per staccare dopo una lettura impegnativa. A me è piaciuto talmente tanto che sicuramente leggerò anche il sequel Brave Ragazze, Cattivo Sangue. Per questo ci aggiorniamo presto!

Titolo: Come Uccidono le Brave Ragazze
Autore: Holly Jackson
Casa Editrice: Rizzoli

Anno di edizione: 2021

Audiolibro: esclusiva Audible

Lettrice: Elisa Contestabile

Durata: 11 ore 50 min

Data di pubblicazione audiolibro: 22/06/2022
Genere: detective story
Voto: 3,5/5

Holly Jackson è una scrittrice britannica. Si è laureata all’università di Nottingham, dove ha studiato linguistica letteraria e scrittura creativa. Vive a Londra, dove trascorre il suo tempo libero con i libri (che legge e scrive), con i videogiochi e con i documentari sul crimine, immaginando di essere una detective. Come uccidono le brave ragazze (Rizzoli 2021) è il suo primo romanzo, diventato una serie TV. Nel 2022 esce il sequel Brave ragazze, cattivo sangue.



error: Content is protected !!